19 aprile 2013




_ La solitudine dei numeri primi:
I numeri primi sono divisibili solo per 1 e per se stessi. Se ne stanno al loro posto nell'infinita serie dei numeri naturali, schiacciati come tutti fra due, ma un passo in là rispetto agli altri. Sono numeri sospettosi e solitari [...]


_ Franco Battiato:
"Seguimmo per istinto le scie delle Cometecome Avanguardie di un altro sistema solare.
 No Time No Space another Race of Vibrationsthe Sea of the Simulationkeep your feelings in memoriesI love you especially tonight."(il M. Franco Battiato)

_Anna Karenina (incipit)
Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo.


_ Fernando Pessoa
Oh, notte dove le stelle mentiscono la luce, notte, unica cosa della dimensione dell'universo, fammi diventare, corpo e anima, parte del tuo corpo, fa che io mi perda nel fatto di essere mera tenebra e diventi notte anch'io, senza sogni che siano stelle in me né sole aspettato che risplenda dal futuro.--



_ Erik Dada Russo
"Spesso mi fermo a pensare. Scavo dentro me stesso, nella memoria più remota. Provo a capire quando è successo. Intendo, la letteratura. Quando è successo che s'è impadronita della mia mente, dei miei pensieri, delle mie parole?Stavo forse dormendo? Provo a darmi una spiegazione. Ogni volta è un rovinoso combattere contro uno dei miei due me stesso, quello razionale, che tende a trovare una soluzione a tutto e a dare un nome a tutto ciò che esperisce.L'altro, invece, quello che non si fa mai problemi e che non ha nessuna intenzione di fermarsi a pensare, non se ne cura e passa avanti.Cosciente della mia mia netta scissione interiore, frutto esasperato della mia ricerca d'identità, mi chiedo se sia giusto avere questo legame patologico con la letteratura."

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive