28 agosto 2013

Agosto è un mese strepitoso per quei piccoli lettori che, un po' più rilassati, riescono a dedicarsi maggiormente ad altre attività, come piacevoli letture sotto l'ombrellone, brevi gite, lunghi viaggi e qualche giro per le varie sagre sparse lungo la penisola.

Quest'anno, complici le meravigliose giornate di sole, il poco tempo (a causa di due esami protrattisi troppo a lungo nel tempo e che necessariamente devono essere eliminati), la crisi economica e la voglia di guidare dopo un anno senza macchina, noi de "l'angolo del lettore" ci siamo dati alle gite fuori porta!!!
Armati di binocolo, macchina fotografica, telecamera, panini con la frittata (gialla fosforescente) e una piccola guida turistica, abbiamo iniziato a vagare in lungo e in largo per il Cilento, terra di mare, maghi, fichi, musica, vino, arte, storia, scoprendo anche noi dei posti che non sapevamo nemmeno esistessero. Osservando il nostro territorio da un'altra prospettiva, abbiamo poi riscoperto dei posti visti e rivisti ma che, in fondo, non avevamo mai guardato attentamente!!!Da veri curiosi (qualità che da sempre contraddistingue tutti i divoratori di libri) e con la voglia di mostrare a tutti un lato di mondo che non sempre viene valorizzato nel modo giusto dai media, abbiamo deciso di inaugurare una nuova sezione del nostro blog!!!
Con il tempo (confidando di poterlo fare anche insieme a voi, con le vostre foto e i vostri racconti),  riempiremo di gite, storie, foto, video e racconti, questo spazio...sperando di suscitare una grandissima curiosità anche in chi questi territori non li ha mai visti!!!
Buon viaggio!!!






Pin It!

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive