6 settembre 2013

E' ormai partito anche quest'anno, alla sua quinta edizione, il Premio letterario nazionale di narrativa e fotografia, patrocinato da Provincia di Torino, Città di Torino e Città di Rivoli.
Il tema sarà: DONNE VENUTE DA LONTANO.

Questo concorso è aperto a tutte le donne che hanno una storia da raccontare, sotto forma di racconto, esperienze, sentimenti e pensieri di donne, che cittadine del mondo, si sono ritrovate a confrontarsi con nuove culture e nuovi orizzonti di vita.
Ogni donna straniera che incontriamo per strada, nello studio medico o da qualunque altra parte, è depositaria di una storia: chi è sfuggita dalla guerra o dal fanatismo religioso che ne ledeva la sua dignità, chi per dar da mangiare ai suoi figli e garantir loro un futuro migliore è dovuta partire, in cerca di lavoro. C'è chi ha trovato l'America e chi ha trovato l'Inferno. Tutte, portando nel cuore le proprie radici, si sono dovute confrontare con diversi mondi e realtà. Tutte hanno dovuto adattarsi, nel bene e nel male, senza mollare mai...o mollando alla fine. Tutte, con la loro forza di donna, hanno vissuto un'esistenza degna di essere raccontata.
E leggerle o ascoltarle non può che aprirci la mente e farci scorgere nuovi orizzonti.

Chiunque voglia partecipare, può leggere le istruzioni al sito: www.neoedizioni.it, alla pagina "Concorsi NEOS", oppure chiedere informazioni a info@neosedizioni.it e inviare l'elaborato entro e non oltre il 30 settembre 2013.

Pin It!

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive