17 novembre 2013

Finalmente arriva un talent show davvero interessante, che porta alla ribalta un mestiere molto apprezzato, ma allo stesso tempo snobbato e relegato in piccole cerchie di intellettuali.


Finalmente anche il mestiere dello scrittore ritorna a fare notizia e intrattenimento dopo un lungo periodo di oblio a vantaggio di programmi demenziali e talk televisivi per un target di dodicenni, ma rifilato a persone che l'adolescenza l'hanno già passata da un pezzo. Giustamente, in una nazione dove la cultura non riesce a fare ancora notizia, anche se ha dato un contributo importantissimo per secoli alla cultura stessa, i programmi interessanti sono destinati ad un'unica emittente telvisiva: RAITRE. 

L'unico motivo per il quale ancora sostengo il pagamento del canone RAI, è proprio il terzo canale!
Ricordiamo anche che la RAI è stata la prima al mondo a realizzare un talent letterario dove una giuria composta da tre scrittori interessanti (Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo, Taya Selasi) ed il Coach Massimo Coppola giudicheranno gli aspiranti scrittori, selezionati su più di 500 concorrenti! Questo, forse, è un talent destinato a fare scuola o, almeno, a mettere in chiaro alcune basilari regole di scrittoura e alcuni trucchetti!!!


Masterpiece, il programma che stavi aspettando!!!
Non perdevi la prima puntata oggi alle 22.50!!! Buona visione!!!

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive